HOMEPRODOTTISistemi automatici con traslatore interno

Magazzini automatici con traslatore interno

Cosa si intende per magazzino automatico con traslatore interno

Un magazzino verticale con traslatore interno è un sistema di stoccaggio automatizzato progettato per ottimizzare lo spazio disponibile. A differenza dei magazzini tradizionali, che utilizzano principalmente lo spazio in orizzontale, i magazzini verticali sfruttano l’altezza del locale per massimizzare la capacità di stoccaggio con una ridotta impronta a terra. Il traslatore interno è un componente chiave di questo sistema e funge da mezzo per prelevare i vassoi interni e posizionarli sulla baia di lavoro. I magazzini verticali con traslatore interno, detti anche magazzini a piani traslati,  sono ideali per lo stoccaggio di materiali medio/pesanti in quanto hanno una struttura a traliccio ben solida e una portata a vassoio elevata. Grazie al software integrato, permettono una riduzione dei tempi di ricerca migliorando complessivamente l’efficienza operativa del magazzino.

Benefici e vantaggi dei magazzini verticali automatici con traslatore interno

Massimo sfruttamento delle altezze disponibili

Sfrutta efficacemente lo spazio verticale disponibile nel magazzino, consentendo di massimizzare la capacità di stoccaggio.

Estrema flessibilità d’uso e personalizzazione dei vassoi interni

È altamente adattabile alle esigenze specifiche di stoccaggio, consentendo una configurazione e una personalizzazione semplici e rapide dei vassoi interni.

Capacità di immagazzinare prodotti eterogenei

Può gestire prodotti con forme e pesi diversi, anche all'interno dello stesso vassoio, offrendo una soluzione versatile per la variegata gamma di articoli da immagazzinare.

Protezione del materiale e limitazioni d’accesso

Garantisce la sicurezza del materiale immagazzinato limitando l'accesso solo al personale autorizzato e contribuendo così a prevenire danni o furti.

Tracciatura e registro degli accessi e delle operazioni

Consente di tenere traccia di tutte le attività del magazzino verticale, fornendo un registro dettagliato delle operazioni eseguite per fini di controllo e sicurezza o di inventario.

Cyber Italia - Sistemi automatici con traslatore interno Booster

Booster

Magazzino con traslatore interno proposto da Cyber Italia.

Booster è il magazzino con traslatore interno studiato e prodotto da Cyber Italia, un sistema costituito modularmente che sfrutta l’altezza del locale. La modularità e la versatilità di Booster consentono di creare un magazzino “su misura” per ogni esigenza di stoccaggio e per ogni tipo di materiale da gestire con una forte razionalizzazione della gestione dei beni, permettendo così un’organizzazione chiara e uno stretto controllo del magazzino.  Con Booster tutto il magazzino è a portata di mano, grazie al principio “goods to man” secondo cui non è l’operatore a spostarsi ma sono i materiali che arrivano direttamente all’operatore . Dotato di software di comando Cyber.GAME, questo sistema offre la possibilità di interfaccia con i sistemi gestionali esistenti, facilitando la gestione dei materiali e ottimizzando il lavoro. Inoltre, la vasta gamma di accessori e opzioni integrabili, rende Booster adatto per qualsiasi ambiente di magazzino, anche nelle condizioni più impegnative.

Vuoi conoscere tutte le potenzialità dei nostri sistemi? Richiedi una consulenza gratuita, il team Cyber sarà a tua disposizione!