Sistemi di archiviazione per documenti prodotti da Cyber Italia
La gestione dello spazio limitato rappresenta una sfida continua: spesso gli spazi destinati all’archiviazione cartacea non sono sufficienti per contenere l’ingente quantità di documenti accumulati nel tempo, causando ritardi nella ricerca dei documenti ed una gestione inefficace degli archivi.
Un’altra problematica riguarda la sicurezza, intesa sia come protezione dei documenti sensibili da accessi non autorizzati sia come protezione dalla polvere, dall’umidità e da altri fattori ambientali che potrebbero comprometterne l’integrità nel tempo.
Soluzioni Cyber Italia per il Settore Office & Archive
Cyber Italia propone sistemi intelligenti per migliorare la gestione di documenti e pratiche. Attraverso l’implementazione dei sistemi di archiviazione Cyber, come archiviatori verticali a piani rotanti, che sfruttano al meglio lo spazio verticale, è possibile massimizzare l’uso delle aree di archiviazione, riducendo lo spazio occupato a terra in ambienti di archivio corrente. Questo consente di archiviare un maggior numero di documenti in spazi ridotti, permettendo un accesso rapido e sicuro alle informazioni necessarie. Inoltre, soluzioni come armadi mobili compattabili migliorano l’organizzazione di pratiche e di documenti in archivi di deposito.
Il sistema Victor Plus di Cyber Italia è progettato per ottimizzare lo spazio, offrendo un notevole aumento della capacità di archiviazione. Gli armadi, dotati di ruote che scorrono su binari posti a pavimento, possono essere facilmente movimentati per creare un unico corridoio di accesso, ed eliminando inutili spazi vuoti. La movimentazione può essere manuale, senza alcuna fatica, grazie a volantino ergonomico che consente la demoltiplicazione dello sforzo, oppure automatica tramite pannello touchscreen installato su ogni armadio. Il sistema può aumentare la capacità di archiviazione dell’80% e ridurre lo spazio occupato del 50%.
ARCHline di Cyber Italia è un archivio ad armadi mobili compattabili a spinta progettato per ottimizzare lo spazio negli uffici e negli archivi correnti. Questo sistema modulare di armadi scorrevoli si integra perfettamente con l’arredamento esistente, rendendolo ideale per contenere e archiviare ogni tipo di documento. ARCHline consente di compattare il volume dei documenti e velocizzare i tempi di ricerca delle pratiche, valorizzando anche aree di dimensioni ridotte. Archline è dotato di una struttura leggera che consente l’installazione anche ai piani superiori.
Gli archiviatori verticali Office di Cyber Italia sono dotati di piani rotanti che, su richiesta dell’utente, si posizionano automaticamente il piano desiderato alla bocca di prelievo, facilitando il prelievo di pratiche e faldoni. Questi sistemi sfruttano completamente l’altezza dei locali, migliorando l’organizzazione e aumentando la capacità di archiviazione. I piani rotanti possono essere equipaggiati con vari optional come separatori mobili, cassetti estraibili, sistemi di aggancio per cartelle ad appensione, offrendo una soluzione su misura per ogni esigenza di archiviazione.
Active Fire Prevention è un sistema brevettato da Cyber Italia per la rilevazione e soppressione degli incendi, progettato per archiviatori verticali a piani rotanti e armadi mobili compattabili. Questo sistema, assolutamente non nocivo per gli operatori, offre una protezione efficace della documentazione senza danneggiare il materiale archiviato. Si attiva tempestivamente e può essere installato anche su sistemi già esistenti. Rispetto agli impianti antincendio tradizionali, Active Fire Prevention è più economico in termini di fornitura, installazione e manutenzione. Non richiede modifiche strutturali o compartimentazioni resistenti al fuoco ed è autonomo, senza bisogno di alimentazione elettrica esterna, essendo progettato infatti per funzionare in qualsiasi condizione ambientale.
Active Fire Prevention è stato studiato e sottoposto ad una campagna di prove sperimentali che ne hanno dimostrato la piena efficacia, confermata poi da un’apposita relazione redatta da professionisti in materia antincendio.
I nostri progetti hanno origine sempre da un sopralluogo e dall’analisi delle esigenze di stoccaggio di ogni singolo Cliente.
Elaboriamo studi di fattibilità in grado di mostrare i vantaggi che i nostri Sistemi potrebbero garantire alla Vostra struttura, con dimensioni e configurazione personalizzata a seconda delle esigenze di stoccaggio. Ogni soluzione Cyber Italia viene studiata, progettata e prodotta su misura, tenendo conto dello spazio a disposizione e del materiale da stoccare.
I Magazzini Verticali Automatici Cyber rientrano nel Bonus Industria 4.0.
© Copyright 2024 Cyber S.r.l. | Via M. M. Plattis, 32 – 44124 Ferrara – Italia
P. Iva e C.F. 00807770383 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits
La presenza di dealer (distributori) in tutto il mondo è fondamentale per Cyber Italia per garantire vendite e assistenza tempestiva ai nostri clienti.